Chi è Manticora?

Manticora Autoproduzioni nasce a Bologna nel 2012 dal desiderio di otto giovani studenti dell'Accademia di Belle Arti di mettersi in gioco nel mondo del fumetto e dell'editoria.
Obiettivo del gruppo è concentrare la propria attenzione su storie di qualità confezionate in modo professionale, pescando a piene mani nell'immaginario weird e popolare.
In soli cinque anni di vita il catalogo si è arricchito di sette pubblicazioni (Sindrome, Tenebre, Instrumenta, Spine, Feral Children, Der Krampus, Le Piccole Morti, 2053 - Le nuove acque e Malerba), contando la partecipazione alle principali fiere e festival del fumetto nazionale (Lucca Comics & Games, BilBOlbul, Mantova Comics, Napoli Comicon, Crime City Comics, ARF Festival, Treviso Comic Book Festival) e anche presentazioni e collaborazioni con radio e tv nazionali e locali (DeeJay TV, Radio Kairos).


Riconoscimenti: 
2016 - Premio "Audace" al miglior sceneggiatore di un collettivo (Gli Audaci)2016 - Premio Pixartprinting alla migliore autoproduzione (Treviso Comic Book Festival, Ex-aequo con Blanca).
2016 - Premio Gran Guinigi come miglior collettivo (Lucca Comics & Games).
2017 - Premio Attilio Micheluzzi alla miglior storia breve (Napoli Comicon).
2017 - Premio "Audace" per la miglior nuova serie autoprodotte (Gli Audaci)



Altre domande?
leggi se ti va alcune delle interviste che ci sono state fatte:


Intervista e Recensione dello Schermo.it

Recensione di "a Clacca piace leggere..."

Recensione di "Night of Sublimation"

Intervista di Mary and the Teapot

Intervista di "No, tu non lo sai fare"

Intervista di Flash fumetto






Contatti:
gruppomanticora@gmail.com