mercoledì 25 giugno 2014

A proposito dei bambini selvaggi....

E' ed è stato un anno molto intenso.
Tante piccole cose sono cambiate per Manticora e per i suoi autori. Molti di noi sono sempre più impegnati su altri fronti e ci è stato davvero difficile trovare il tempo e le energie necessarie per poterci dedicare ai nostri volumi. Ma li amiamo e in qualche modo ci stiamo riuscendo anche stavolta. Ce la stiamo mettendo tutta, questo ve lo possiamo assicurare. E vi possiamo anche assicurare che stiamo tessendo la tela di una bella storia. Non vediamo l'ora di farvela leggere.

Da sempre attratti dal connubio uomo e animale (e non a caso abbiamo scelto il nome Manticora!) per questo nuovo albo - che vedrà la luce in Ottobre - ci siamo ispirati alle vicende dei "feral children": i bambini selvaggi abbandonati dall'uomo e cresciuti liberi in natura. 


Feral deriva dal Latino, significa animale selvaggio, o anche animale allo stato selvaggio. 
Il feral child  è quindi un bambino che ha vissuto in totale isolamento dal contatto umano dall'età infantile; ha ricevuto pochissima o nessuna attenzione da parte dei suoi genitori rimanendo inconsapevole del comportamento, dei sentimenti e soprattutto del linguaggio umano. 

Come in tutti i nostri fumetti anche stavolta vi porteremo in luoghi e in epoche diverse: in un remoto villaggio della Francia secoli or sono, nel futuro fra mondi immaginari e eventi reali, sull'Appennino durante la prima guerra fra il credo pagano e quello cristiano e ai giorni nostri dove il mondo degli uomini piega la schiena e sceglie di solcare la terra con quattro zampe anziché due. 

Vi terremo il più aggiornati possibile, vogliamo mostrarvi tante anteprime e far crescere questo progetto con il vostro aiuto! per cui continuate a seguirci!

E noi per intanto vi ricambiamo con un bel disegno di Flavia Biondi ispirato all'albo






 

Nessun commento:

Posta un commento