martedì 11 novembre 2014

Lucca Comics è passato...

Da più di una settimana si è concluso Lucca Comics and Games, una manifestazione che di anno in anno si rivela sempre più grande, ricca di eventi e aperta a ogni forma di intrattenimento, come è giusto che sia. Quest'anno persino Apollo ci ha graziati, donandoci splendide e luminose giornate di sole. Purtroppo ci sono stati anche problemi, essenzialmente legati al fatto che circa 400.000 persone hanno riempito quel piccolo gioiellino che è il centro storico di Lucca, con conseguenti sovraffollamenti di strade e padiglioni.

Una frazione di questa moltitudine ha raggiunto, per puro caso o volutamente, la Self Area, il padiglione destinato alle autoproduzioni, fra le quali eravamo presenti pure noi di Manticora. Molta gente è passata dal nostro stand, ha sfogliato i fumetti esposti, ha espresso curiosità, dubbi e, in parecchi casi, se ne è andata con un nostro albo fra le mani. Il nuovo volume, Feral Children, ha giustamente attirato il grosso dell'attenzione, ma pure i vecchi albi pian piano si sono esauriti; in pratica ci avete spolpati! :D


Il fiero e rampante stendardo di Manticora Autoproduzioni a Lucca!

Siamo una piccola realtà, stampiamo essenzialmente con l'obiettivo di rientrare nelle spese di gestione, ma voi ci date tanto. Ogni volta che avete preso un fumetto dal nostro stand  avete compiuto una scelta, investito parte dei vostri preziosi risparmi in un prodotto sconosciuto, spesso spinti dalla pura curiosità (cosa non da poco visti i tempi di ristrettezze in cui viviamo!).

In poche parole è bello sapere che nelle vostra borse, fra l'action figure del vostro personaggio preferito, i numeri di Rat Man e il volume autografato da Zerocalcare c'è pure una nostra "creatura"!

Purtroppo Lucca Comics è passato, l'euforia da mega-evento inizia pian piano a scemare, ma noi siamo ancora qui, aperti ai vostri pareri e domande. Come è stato detto prima, ci avete praticamente lasciati senza scorte, quindi stiamo provvedendo a una ristampa di Feral Children , che effettueremo in tempi brevi, nel frattempo potete procurarvi le ultime copie presso Alessandro Distribuzioni, la storica fumetteria di Bologna. Sempre da Alessandro potete trovare gli ultimissimi numeri di Instrumenta, Sindrome (che potete reperire anche presso la libreria Cuentame di Empoli) e a breve anche di Spine. Tenebre rimane esaurito.

Già che ci siamo vi diamo alcune informazioni sui volumi digitali: al momento Digitail, il sito che ospitava la versione in pdf delle uscite di Manticora, è offline; entro fine anno dovrebbe tornare attivo, in ogni caso vi terremo aggiornati!

Grazie per il sostegno che ci avete dato e che continuate a darci; se volete seguire i nostri progressi, vaneggiamenti, vedere foto in cui facciamo cose, seguiteci qui o sulla nostra pagina Facebook.

A presto,

Anna, Ivan, Flavia e Lorenza



Nessun commento:

Posta un commento