domenica 8 novembre 2015

E anche Lucca Comics & Games 2015 è passato!

Lo sappiamo, non ne potete più di lunghi post di ringraziamenti e frasi nostalgiche per l'edizione di Lucca Comics & Games appena trascorsa, ma anche noi sentivamo la necessità di ringraziarvi tutti con un post sul nostro blog!

La scorsa settimana la Manticora festeggiava il suo quarto anno di Self Area, ed è stato un anno speciale per molti fattori.
Primo fra tutti l'uscita di Der Krampus, il nostro nuovo volume che interpreta la celebre figura del folklore alpino (ancora non sapete di cosa stiamo parlando? Date un'occhiata qui, oppure fiondatevi ad acquistare l'albo sul nostro shop online!), simile in tutto e per tutto ai nostri prodotti precedenti, ma con una nuova formula: una sceneggiatura unica ad opera di Brian Freschi, il nuovo membro del collettivo che ha scritto e sceneggiato due delle tre storie che troverete all'interno.
Un racconto che copre un lasso di tempo lunghissimo, abbracciando le vicissitudini di un branco di Krampus e degli esseri umani con cui condividono lo stesso habitat: la Montagna.
Un volume "sperimentale", che speriamo apprezzerete tanto quanto l'impegno che ci abbiamo messo per realizzarlo.

In secondo luogo è stato un Lucca Comics innovativo anche per gli spazi: quest'anno, oltre che in Self Area, potevate trovare i nostri volumi anche nel Padiglione Napoleone, allo stand del BilBOlbul - Festival Internazionale del Fumetto, manifestazione che si terrà a Bologna dal 19 al 22 novembre. Ringraziamo tantissimo Hamelin, l'associazione culturale che ci ha offerto questa opportunità di espanderci e condividere lo stesso tavolo con altre autoproduzioni attive sul territorio bolognese, come Delebile, Canemarcio e moltissime altre. 
Malgrado i turni massacranti per gestire entrambi gli stand è stata l'occasione ideale per conoscere persone nuove e confrontarsi tra "colleghi autoprodotti"! :)

Ma ogni Lucca Comics non sarebbe lo stesso senza il supporto di voi lettori, ed è a voi che va il nostro più sentito GRAZIE.
Sia che acquistiate i nostri volumi per la prima volta o che siate nostri affezionati seguaci, ogni volta che decidete di comprare uno dei titoli del nostro catalogo ci scaldate il cuore, contribuendo a rendere la Manticora una realtà sempre più solida.

Augurandoci di non tradire mai la vostra fiducia, ci rivediamo al prossimo Lucca Comics & Games, carichi di nuove storie e progetti da raccontare!

A presto!

Anna, Brian, Flavia, Lorenza e Ivan.

Grazie a tutti, al prossimo anno!
   


1 commento:

  1. che carini che siete! spero proprio di poter venire a incontrarvi presto! der krampus è bellissimo, spero di riuscire a dedicargli un post al più presto! ♥

    RispondiElimina